"SAPIENZA" UNIVERSITA' DI ROMA Dipartimento ITACA
Filippo Cannata - Lezioni e conferenze
logo-sapienza

Presso La Sapienza, Università degli Studi di Roma, è stato attivato nel mese di Febbraio 2004 il primo Master di II livello in Lighting Design MLD.

 

Il Master, nato per dare risposta alla domanda sempre più ampia, non soltanto in Italia, di specialisti nella progettazione e nel management nel settore della luce, si è incentrato sulla formazione delle figure professionali del lighting designer e del lighting project manager in grado di affrontare la sfida tecnologica e la complessità espressiva del progetto urbano ed architettonico contemporaneo.

 

Filippo Cannata, chiamato a prestare il proprio contributo e la propria esperienza, ha partecipato all’iniziativa con due lezioni, di cui la prima dal titolo “Lighting Design negli spazi interni”, tenuta nella prima edizione, nell’ambito della settimana dedicata a “La luce negli spazi interni”, e la seconda dal titolo “Esperienze di luce nell’architettura”, tenuta nella seconda edizione, nell’ambito della settimana dedicata a “La Luce per l’habitat”.

Nel corso della settimana dedicata a “La luce negli spazi commerciali” ha inoltre svolto, in qualità di tutor, il workshop progettuale dal titolo “Una esperienza di luce nei luoghi di vendita”.