luce per l'uomo
La Luce in Casa - La Luce in Casa
luce-per-l-uomo

Le impressioni sensoriali dell’uomo sono prevalentemente di natura ottica (circa l’80%) e necessitano della luce come veicolo di informazioni. Ma l’influenza della luce sul nostro corpo non si limita esclusivamente alla funzione visiva, essa infatti non solo trasmette attraverso l’occhio gli impulsi ai centri della vista che si trovano nel cervello, ma attraverso i nervi influisce sugli organi di regolazione del sistema neurovegetativo che gestiscono l’intero ricambio e le funzioni dell’organismo.

 

La luce ha effetti importantissimi sulla vita umana, governa cicli biologici e determina stati psicologici. La luce non è solo una condizione ed un mezzo visivo: con le sue caratteristiche e valenze, nel suo scomporsi tra natura e artificio, essa influenza la percezione della realtà, la qualità della vita, e le emozioni dell’uomo.

 

Una illuminazione artificiale pensata, consapevole, efficace, perfettamente integrata con quella naturale, oltre a facilitare il vedere e il riconoscere, promuove sensazioni di comfort, favorisce il senso di sicurezza e di soddisfazione, incrementa la capacità di concentrazione e la produttività.

 

Progettiamo una luce accogliente, intelligente ed evoluta, che si avvale di sistemi e soluzioni all’avanguardia per offrire uno spazio da vivere “bene”, interamente plasmato sulle esigenze e i desideri dell’utente. Progettiamo una luce funzionale, che migliora la percezione dello spazio ed ottimizza l’uso che di esso fa il suo proprietario. Una luce emozionale, in grado di rendere gli ambienti vibranti di vita in ogni momento o avvenimento della giornata.
Progettiamo una luce per il benessere, assoluto, totalizzante. Una luce per l’uomo.

CLICCA QUI
parere-dell-esperto-btn