servizi offerti
La Luce in Casa - La Luce in Casa
servizi-offerti

Servizi offerti
Siamo estremamente convinti del fatto che l’obiettivo primario di un progetto di luce sia quello di generare un gradevole senso di accoglienza che ogni volta possa essere percepito dai proprietari dell’abitazione, come dai loro ospiti, immediatamente, al primo ingresso nell’abitazione: particolari architettonici, elementi decorativi, persino piante e presenze verdi, all’esterno come all’interno, fanno parte di uno scenario che deve sorprendere piacevolmente, coinvolgere silenziosamente, restituire sensazioni di comfort e benessere.

 

 

Illuminazione interna
All’interno della casa ci preoccupiamo di assicurare livelli flessibili di luce per le diverse aree degli ambienti: in primo luogo una morbida illuminazione di fondo che, alla stregua del fuoco lento e gentile di un camino, faccia sentire le persone immediatamente a proprio agio; poi una illuminazione di accento realizzata con apparecchi discreti, che aggiunga profondità e dimensione allo spazio creando nel contempo angoli seducenti e suggestivi; infine, per ambienti come il bagno, la cucina o altri più frequentemente usati, una luce che consenta lo svolgimento delle diverse attività agevolando il compito visivo. Un po’ di estro e la giusta dose di sensibilità completano il servizio garantendo un design di successo.

 

 

Illuminazione esterna
Nell’illuminazione degli spazi esterni cerchiamo sempre di realizzare una luce che si integri il più possibile con quella naturale, che dialoghi con essa senza sopraffarne i toni. Niente virtuosismi o effetti scenografici. La luce artificiale diviene un supporto che migliora la visibilità delle aree e dei percorsi ma non oscura il fascino della luna e delle stelle. A tal fine impieghiamo dispositivi dalle dimensioni ridotte che vengono opportunamente celati alla vista, laddove possibile incassati nella pavimentazione e sempre dotati di filtri anti-abbagliamento.
Ovviamente l’illuminazione esterna si conforma agli stessi stili e criteri di quella interna, oltre che al senso e alle intenzioni del progetto architettonico.

 

 

 

Completiamo il nostro intervento con la programmazione del sistema di controllo che consente la creazione di differenti scenari luminosi, sia all’interno che all’esterno, adattabili alle diverse occasioni della casa. Perché la flessibilità rimane, a nostro avviso, il requisito indispensabile di un progetto di lighting design che possa davvero definirsi efficace.

CLICCA QUI
parere-dell-esperto-btn