Concept Design
Studio - Progettazione
concept_design

 

Il progetto di lighting design integra il progetto architettonico al quale partecipa sin dallo stadio iniziale. Ciò consente di organizzare le idee all’interno di una pianificazione che esprime al meglio l’intento progettuale e il concept architettonico.

In una prima fase l’idea di progetto viene sviluppata e rappresentata attraverso la realizzazione di disegni a mano libera o fotorendering che sono il risultato di un attento esame dello stato di fatto, dell’ambiente nel quale l’opera si inserisce nonché dell’interazione tra gli spazi, le forme e i volumi della struttura con la luce naturale.

A questi elementi di base aggiungiamo una serie di ingredienti nostrani che sono punti di forza nella realizzazione di interventi dal carattere raffinato e dal forte impatto emozionale. Ogni nostro “racconto di luce” celebra i colori della nostra terra, le atmosfere dei paesaggi del sud, i suoni e i profumi, le sensazioni e gli umori che generano; ogni nostra ispirazione luminosa esalta le espressioni della nostra tradizione, gli atteggiamenti, gli stili, le norme della cultura mediterranea.

Ogni nostra progettazione aspira a divenire poesia e i versi tracciati in questa prima fase sono quelli più dolci, più evocativi, più ricchi di significato.