Filippo Cannata

Lighting Designer tra i più affermati in Italia e all’estero, e sopratutto Sense Designer.

Con 30 anni di attività ed esperienza alle spalle nel mondo dell’illuminazione, lavora incessantemente sull’utilizzo emozionale della luce, plasmandola e trattandola come vero e proprio mezzo di comunicazione nei diversi ambiti e ambienti, dall’illuminazione delle case alla luce negli alberghi, dal comfort luminoso negli uffici alla luce nel ristoranti, dai teatri alla valorizzazione di edifici storici e di monumenti.

Ha trasferito e trasferisce quotidianamente la propria esperienza e conoscenza a progettisti, architetti e futuri tali, in contesti privati, di gruppo e accademici come più volte ha fatto in diverse università d’Italia, tra cui la Federico II di Napoli, la Sapienza di Roma o il Politecnico di Milano.

Metodo Cannata

Le 4 fasi della nuova visione di Progettazione della Luce

CURIOSITÀ

La curiosità di scoprire i sensi. Perchè la nuova strada per la progettazione della luce è polisensoriale.  Le persone del nuovo millennio vogliono vivere emozioni ed esperienze autentiche. Ogni Light Designer deve saper indagare, scoprire i sensi dell’animo umano per restituire alla progettazione della luce il suo vero scopo: l’essenza della vita.

ATTENZIONE

Attenzione alla progettazione. Dopo aver compreso e interiorizzato l’importanza della polisensorialità ogni Light Designer deve restituire al progetto le emozioni che stimolano il benessere. Emozioni che creano ambienti unici in cui l’uomo è sempre al centro, con la sua importanza e la sua autenticità.

CONSAPEVOLEZZA

La consapevolezza di essere i migliori. La consapevolezza di sfruttare le competenze uniche acquisite che creano un enorme vantaggio competitivo nel mercato odierno della “progettazione luminosa”. La consapevolezza di essere i progettisti e gli architetti della luce più bravi, ambiziosi e creativi.

SUCCESSO

Conoscenza e preparazione sono la strada imprescindibile per il successo. Il successo di primeggiare nel proprio campo grazie alle nozioni uniche e innovative che solo Cannata Light School è in grado di trasferire agli studenti come te. Il successo di ambire a traguardi grandiosi. Ogni corso è strutturato interamente su attività e prove pratiche in studio su progetti che hanno già riscosso successo e riconoscimenti internazionali dai migliori Light Designer mondiali.
Filippo Cannata

La Luce del Mediterraneo

IMPARA LA PERSONALITÀ

Iscriviti e impara ad esaltare le emozioni. Filippo Cannata trasferirà agli studenti e ai progettisti come te il suo enorme bagaglio di conoscenza ed esperienza professionale vissuta in 30 anni di attività di progettazione della luce, design di corpi illuminanti e conferenze. Scoprirai tutti i segreti sul campo, vivendo l’esperienza in prima persona al fianco di Filippo Cannata e tanti altri professionisti del settore. Il lifestyle di Filippo, guru illuminato, diventerà il tuo.

PROGETTA CON I SENSI

Dedica tutta la tua anima e la tua conoscenza acquisita alla progettualità degli spazi. Esalta gli ambienti grazie alle tecniche che restituiscono benessere ambientale e comfort all’interno di strutture abitative e ricettive di ogni tipo, con un focus particolarissimo alla fascia luxury.

APPLICA LE TUE COMPETENZE

Trasforma la tua idea in un progetto vincente, unico e innovativo nel campo del Lighting Designe e comunica efficacemente al mercato per acquisire subito e con facilità nuovi e ambiziosi lavori.

DIVENTA UN PROFESSIONISTA DI SUCCESSO

Impara a:

  • Rapportarti con efficacia al mercato, al pubblico, ai tuoi colleghi, al privato e agli imprenditori
  • Scegliere i giusti partner (ingegneri elettrici, integratori di sistemi, ingegneri di acustica) e la migliore tecnologia
  • Relazionarti con professionalità alle aziende produttrici: aziende tecniche e aziende decorative
  • Conoscere e utilizzare con profitto tutti gli strumenti per ottenere subito i risultati desiderati
  • Individuare i corpi illuminanti, gli accessori più adatti alla realizzazione del tuo progetto di luce
    Pianificare con efficacia e profitto il budget