Al Light Middle East di Dubai, principale fiera dell’area mediorientale per il settore dell’illuminazione urbana, architetturale, teatrale e di retail, lo studio Cannata&Partners si è distinto per la realizzazione di uno spazio espositivo fortemente innovativo, che ha riservato ai prodotti e al know-how, altrettanto innovativi, della DLD Led Technology, azienda specializzata nella produzione di corpi illuminanti a LED per illuminazione stradale, di gallerie e centri commerciali.
Obiettivo comune: porsi in prima linea nello sviluppo del futuro energetico con un passo lungo verso la tecnologia della comunicazione. Un team di lavoro, costituito dagli architetti lighting designers Donato Panarese e Antonio Vitello, oltre che dallo stesso Filippo Cannata, si è dedicato con grande cura alla progettazione di uno stand improntato alla Green Economy dunque volto alla sensibilizzazione dei visitatori su tematiche quali salvaguardia ambientale, sviluppo sostenibile e gestione intelligente dell’energia.
L’eco-pensiero, i principi del vivere sostenibile come quelli del vivere civile, da sempre fondamenti di ogni realizzazione dello studio Cannata&Partners che pone l’uomo ed il suo benessere al centro del progetto, diventano i presupposti di una scommessa sull’innovazione, sulla ricerca, sulla conoscenza, sull’esperienza, sul legame con la storia ed il territorio, tutti valori a rischio di estinzione ma fattori basilari di competitività. Perché la qualità del futuro dipende solo dalla sensibilità di chi vive il presente.